Come mi è stato permesso di là del confine

click fraud protection

Incredibile storia di ingegno e la perseveranza di un uomo che ama la sua famiglia.

Sfondo:

concepito con la moglie a prendere le vostre vacanze di Natale e Capodanno.Stanco di festa di Natale fatti in casa.Considerato in linea di principio diverse opzioni.Un viaggio in paesi tropicali cadeva proprio come il nostro bambino non era ancora di due anni, e l'improvviso cambiamento del clima con il gelo su caldo afoso nostra a San Pietroburgo, non è un bene per l'acclimatazione interesserebbe il bambino.

Così abbiamo deciso di visitare i paesi scandinavi.Inizialmente andare in auto con gli amici nel nord della Finlandia, sono stati previamente alla prenotazione hotel Buckingham, ma all'inizio di dicembre durante la prima nevicata sul mio arrivo volato una vecchia Skoda, che girava una manovra non riuscita, e ha ricevuto danni minori nella forma di paraurti diviso e una piccola ammaccaturaala guidare la propria auto si è rivelata impraticabile.

Pertanto Poryskav su internet e ci siamo imbattuti in una proposta interessante, abbiamo deciso di andare sul traghetto Tallink Silja Line «Vittoria 1" Crociera di Natale "cinque capitali del Mar Baltico" con una visita a Tallinn, Riga, Stoccolma e Helsinki.Paghi alla fine del mese di dicembre minuto per studiare il programma, ha cominciato a raccogliere le cose.Ferry è stato programmato per 02.01.13, il

voglio aggiungere che, oltre alla moglie e figlia piccola abbiamo deciso di andare con le mie due figlie gemelli dal suo primo matrimonio.Hanno 20 anni, così abbiamo emesso due cabine di classe "A" che stare tranquillo e libero.Cabina di classe "A" che si trova sul ponte superiore, sono dotate di doccia, servizi igienici e una finestra che si affaccia sul mare.La differenza tra la nostra cabina e cabina figlie maggiori sono stati solo a letto - abbiamo un grande letto matrimoniale, i più anziani figlie gemelle.

Assicurazioni e visti sono stati rilasciati in anticipo, il denaro è stato messo sulla carta VISA, parte è stata scambiata per euro, valigie pronte, in generale, per il viaggio eravamo pronti.Ordinato alla vigilia del taxi è arrivato una mezz'ora prima del tempo designato, sbarco dei traghetti.

Arrivando al porto marittimo di San Pietroburgo al terminale "Marine Façade" passata registrazione nell'organizzazione di società di viaggi viaggio, buoni scambiati adesivi nei passaporti che danno il diritto di passaggio sul traghetto, così come chiavi elettroniche alle cabine, abbiamo spostato il passaggio del controllo passaporti di frontiera.E qui è l'inizio della "difficoltà impreviste".

sono stati diversi posti di blocco, in piedi in due linee, siamo quasi in parallelo con i bambini più grandi sono giunti alla finestre controllo passaporti, una figlia, mia moglie ed io in un altro.Il caso volle che sono andato alla finestra scorso, la mia famiglia, in piena, ha dimostrato di essere al di fuori dei confini della Federazione Russa, e ho appena dato il passaporto per verificare un dipendente del nostro valoroso di frontiera.

ansia ho visitato quando la guardia di frontiera guardato il mio passaporto e confrontando i dati dal database elettronica hanno iniziato a chiamare da qualche parte sul telefono.Io non sono un criminale, penali e amministrative casi per me no, non un numero, un passaporto e un visto Schengen viene rilasciato legalmente dal Servizio federale della migrazione e del Consolato di Spagna, così mi è stato inizialmente convinto che questa è una piccola formalità.

Tuttavia, dopo cinque minuti di attesa, quando "successo niente," gli stupidi ho chiesto la guardia di frontiera: "Qual è la stessa cosa?».Ha ricevuto una risposta spaziale, dicendo che è un marchio Marshals Service, e si è proibito lasciare il territorio della Federazione Russa possono essere pagate multe della polizia stradale, le tasse possono - risolvere la cosa si dicono.Ora arriva il capoturno, e se non cambia nulla dopo aver verificato le loro informazioni, verrà restituito il passaporto per voi.Ci sono voluti altri due o tre minuti, e la guardia di frontiera con le spalline di luogotenente è venuto da me con una espressione di "profondo rammarico" mi ha detto ufficialmente che il mio viaggio è stato coperto con un bacino di rame.Nessun argomento di questo e non ho idea di qualsiasi tipo di decisioni giudiziarie e la presenza di eventuali debiti al nostro stato meraviglioso non lo fa.La risposta è stata una - è vietato viaggiare all'estero, a che fare con gli ufficiali giudiziari.

A nome di mia moglie e dei figli è stato doloroso da guardare.La pre-viaggio programmato, su cui ci sono stati così tanti piani, era in pericolo.Con fatica convincere la moglie ei bambini più grandi a salire sul pianerottolo traghetto, passando loro tutti i soldi e carte di credito, ho fatto una promessa a loro con ogni mezzo ad unirsi a loro sulla strada.Francamente, non avevo idea, al momento, lo farò.Tempo

è stato intorno alle 18:00 02.01.13 è stato ricoverato in tasca 5.000 rubli.e passaporto (tutte le cose erano in una grande valigia e sono andato con la mia famiglia a bordo del traghetto), ho preso un taxi e mi precipitai a casa.Dal porto a casa io ero 40 minuti, acceso il computer e ha cominciato a setacciare Internet, alla ricerca di opzioni per "illegalmente" attraversare il confine.

Way, in linea di principio, c'era un solo - attraverso la Bielorussia.La Russia non ha il passaporto con la Bielorussia.Chiamare amici che hanno confermato che la Bielorussia è raggiungibile con il passaporto russo civile, ero sul sito di una delle compagnie aeree ha visto un volo per Minsk da Pulkovo alle 20:40.Prima della partenza è stato inferiore a 1:30.

credo fosse in realtà una volta frugò nelle strade di armadi e scaffali, ho trovato quest'ultimo era ancora a casa per 12.000 rubli.Saltando di casa, al telefono per chiamare un taxi dal sito di atterraggio al trasporto pubblico più vicino.

Dopo 10 minuti, sono andato verso l'aeroporto Pulkovo.30 minuti prima della partenza, prima di raggiungere il box office, probabilmente ha acquistato l'ultimo biglietto per Minsk.La registrazione è ormai finita, e l'impiegato biglietto chiama la reception che sarei perso.Una volta in esecuzione, stand up, passaporto, carta d'imbarco, e qui io sono a bordo dei Boeing 737 compagnie aeree bielorusse.Marmellata aereo, posti vuoti lì, ho potuto vedere erano fortunati da acchiappare l'ultimo biglietto, ma qualcuno può e superato prima della partenza.L'insegnamento di tre lingue, russo, bielorusso e inglese con un leggero accento bielorussi, fuori, bevande e dopo 01:30 sbarco a Minsk.I National Airport Bielorussia, con 10.000 rubli in tasca, e le prospettive poco chiare del percorso verso i paesi baltici.

La biglietteria riesce a conoscere la natura, in assenza di voli da Minsk a Tallinn a volo Riga lì, ma solo il giorno dopo e solo in Business Class.Il denaro non è sufficiente.Mi volto roaming e chiamo il mio amico, compagno di classe, con il quale ho studiato a San Pietroburgo nel 90 ° lontano.Dopo una breve spiegazione, e tentativi di trovare opzioni di viaggio degli autobus interurbani o in treno, ho capito che la possibilità di raggiungere i paesi baltici, solo uno - sulla macchina.Mentre il mio amico ad anello su amici e parenti che vogliono uscire dopo la tavola della festa, e mi portava a Tallinn (teoricamente c'è ancora tempo, tempo Minsk 22:00 giro quasi 800 km., E prima dell'arrivo del traghetto a Tallinn per più di 12 ore, prima della partenzada Tallinn a Riga ancora di più, fino a 20 ore), vado a tassisti locali possono scoprire chi mi porterà.

Tuttavia, il mio entusiasmo per il percorso imminente che non hanno causato, soprattutto nel primo pochi che hanno avuto il visto, e in secondo luogo la presenza di anche solo 10.000 rubli russi (Br 2.850.000) e assicurazioni che a TallinnHo finalmente calcolare il loro non molto ispirato.La speranza era unico amico e dei suoi amici.

ed ecco ce n'era uno, che vuole guadagnare.E dopo pochi minuti di conversazione telefonica con lui sono stato in grado di accordarsi sui 1000 rubli americani, a condizione che tutto ciò che ho, io do a lui immediatamente e il resto all'arrivo a Tallinn.

lieve ansia è venuto quando Nicola era il nome del proprietario ha chiamato me prendere Toyota Yaris, vieni con me per l'aeroporto solo al mattino, anche se nelle sue parole raggiungere l'aeroporto che aveva 20-30 minuti.Spiegare un lungo ritardo del genere, e ho contato ogni ora, infatti dipendeva in tempo per che a Tallinn, o dovrebbe essere considerata dopo tutto punto finale di Riga del mio percorso, la dimenticanza del passaporto e la necessità di tornare alla metà a casa, Nicola mi ha portato 10.000 rublibeviamo il caffè, abbiamo raggiunto la strada.

Navigator e mappa non ha avuto.Sozvanivayas periodicamente con la moglie, ha affinato la strada, come guidare, ma ha più volte insistito sul fatto che egli conosce la strada, non solo negli Stati baltici è andato.Non so quali sono i motivi del mio Nicola conducente dovesse decidere di andare in direzione di Orsha, solo che fino a quando ho insistito per l'acquisto di una stazione di servizio Lukoil mappa Bielorussia e le zone circostanti, abbiamo continuato a guidare un paio d'ore sarebbe raggiungere il confine con la Russia nella zonaSmolensk, che assolutamente non è parte dei miei piani.Obmateril bielorusso conducente negligente Nicola e guardato la carta, siamo andati nella direzione di Vitebsk e in seguito alla Novopolotsk.Avere totale in più di 400 km.Ho detto addio alla speranza di avere il tempo per arrivare a Tallinn.

E poi ho aspettato per la prossima delusione.Autista Nikolai improvvisamente cominciò a gemere e lamentarsi del cattivo stato di salute, mi dice come ha passato per la tavola di Capodanno e lamentano la loro avidità, che lo ha costretto ad andare in questo viaggio.Sulla strada per Vitebsk, mi pregò di sedere al volante, fermata a 10, dopo ogni 20-30 km., È venuto fuori e ha spaventato i suoi fossati strada rombo, così come coloro che sono in ibernazione piccoli roditori.

Verso le 09:00 01.03.13, siamo arrivati ​​al confine lettone.L'autista era ancora di me.Per vincere la barriera rosso-verde era a meno di 100 metri.Il mio traghetto era stata quella di rimanere a Tallinn.E poi Nikolai mi ha sorpreso ancora di più.Come nel suo desiderio di mettersi al volante non è stato sorprendente, tuttavia, scambiandosi di posto con me, mi ha detto che era molto malato, e che non sarebbe andato oltre.Mi ha dato 2.000 rubli e ha detto che mi sarebbe venuto fuori dalla macchina e andare avanti come mi pare.E il mio problema in generale non è più interessato.La mia indignazione non conosceva limiti, ma tutte le esortazioni del fatto che l'accordo di portarmi a Tallinn o Riga da parte sua non effettuati, e di conseguenza il pagamento di tale importo, e può essere alcun dubbio, i risultati non sono stati dati, e poi, se io la miapassare e andare a Riga, è a 300 km., e anche di notte a Riga, come il mio traghetto per Riga risiede solo nella mattina del 01/04/13 ho bisogno di almeno 7-8.000.Mi sono offerto di prendere Nicholas 3.000, dammi 7000 e ha promesso di contrabbandare attraverso il suo amico 500 rubli americani per la consegna al confine con la Lettonia, non appena torno a San Pietroburgo.Tuttavia, il mio autista bielorusso Nicola era irremovibile, ha suggerito che vorrei sempre "buttare" e ha gettato le sue parole e la sua vita tanto spesso e bruscamente suggerito che lascio è già stanco della presenza della mia auto.

Quello che dovevo fare con 2.000 rubli al confine tra la Bielorussia e la Lettonia per 300 chilometri.a Riga, e con la prospettiva di passare la notte in una delle più belle città del Baltico?La decisione è arrivata come un fulmine.Come mi sono seduto sul sedile del passeggero accanto a Nicholas e le caratteristiche del progetto del veicolo Toyota Yaris (grazie ai designer giapponesi) la chiave di accensione era nella mia mano, ho appena preso fuori e sbattendo la porta, camminando verso il posto di frontiera.Dietro è venuto un gemito di se, o l'ululato di Nicola: "Ehi, podozhdiiiiii ...".E poi ho sentito padrone della situazione.Scrivendo la prospettiva di chiavi di ricerca Nikolai dalla macchina in cumuli di neve nelle vicinanze, e, eventualmente, in attesa alluvione primavera, mi offrii di tornare al mio schema di calcolo.Lasciandosi 3.000 rubli, con un'espressione di sofferenza indicibile parole Nikolai mi ha dato il resto del denaro in cambio dei suoi tasti.L'altro non ho visto lui e si è trasferito su senza guardare indietro.

percorso rimanente non ha senso per dipingere i dettagli.Dopo il controllo delle frontiere con la parte bielorussa e lettone, mi rivolsi a coppie a guida a destra Toyota con numeri di Mosca.Sono andati a Jurmala e gentilmente accettato di lasciarmi a Riga.Quasi regalato, mettiti al mio posto e ha chiesto solo 500 rubli per una bottiglia di cognac.I miei suggerimenti poi inviare loro i soldi o il trasferimento a proprio telefono cellulare, hanno gentilmente rifiutato.

Siamo arrivati ​​a Riga nel pomeriggio, nella regione di 14:00.Cambiando i restanti rubli per lats, ho trovato un hotel economico vicino alla scena dell'arrivo di mia traghetto, comprato cibo e svegliarsi la mattina dopo, una ricca colazione in hotel (colazione continentale) entro le ore 09:00 del 01/04/13 incontrato la sua famiglia sulla porta dock di Riga.Inoltre, tutto il programma precedentemente programmato.Riga - a vapore - Stoccolma - traghetto - Helsinki - Ferry - San Pietroburgo.In generale, tutto era fresco.

cosa principale che mi ha portato via da questo viaggio - non ci sono situazioni senza speranza, e il desiderio di essere vicino alla mia famiglia in grado di superare qualsiasi ostacolo.E tuttavia - verificare prima del viaggio all'estero, in qualche modo le loro restrizioni di movimento, si può salvare da voi da problemi imprevisti.Buona fortuna a tutti!