CPM - che cos'è?

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organizzare una campagna mediatica e pubblicitaria contestuale sulla rete, ogni inserzionista calcola il suo bilancio di previsione.Per il cliente è importante vedere la promozione come fondi stanziati per la sua attuazione, come previsto se il denaro viene speso e l'efficacia con cui vengono utilizzati.Il calcolo del rendimento di pubblicità del prodotto in pianificazione media sulla base di diversi indicatori, uno dei quali è l'indice di CPM.Che tipo di figura come usarlo - trovare qui di seguito.

CPM - perché è necessario

Che cos'è la pubblicità CPM, nota fin dal secolo scorso.Il modulo utilizzato in tutte le campagne pubblicitarie che hanno avuto luogo nei media.Case editrici, TV e stazioni radio utilizzano ancora questo dato per calcolare il costo della pubblicità.CPM è utilizzato nel caso in cui si tratta il prezzo di una unità non viene visualizzato destinazioni pubblicitarie, e migliaia di possibili acquirenti.Poi lo stesso trattamento è stato somministrato in questo termine.I proprietari di piattaforme pubblicitarie possono operare solo la loro circolazione e focus tematico, quindi, è stato quello di individuare gli indicatori CPM, la pubblicità, tenendo conto di questo valore è stato efficace.

Definizione CPM

semplice definizione di CPM - costo per mille è.C'è un nome di modulo dalle parole inglesi costo per mille, dove M - il numero romano, il che significa 1000. Così, la domanda di ciò che il CPM, può essere risolta, è il prezzo per mille impressioni della pubblicità.Più tempo ci sta facendo pubblicità sulle pagine di giornali e riviste, più spesso si gioca alla radio o letto sul canale televisivo - maggiore è il tasso di questo fattore.

calcolo CPM campagne pubblicitarie on-line sul ruolo di Internet

banner pubblicitari di solito giocate - quei fastidiosi pop-up, che sono così popolari tra gli utenti, e che portare i soldi al proprietario di piattaforme pubblicitarie.Il più popolare il sito, più utenti stanno visualizzando questa pagina di Internet, la pubblicità più costosa in questo sito avrà un costo al cliente.

Gli inserzionisti interessati al maggior numero possibile di utenti che hanno visto il banner.Pertanto, ciò che è CPM, si può dimostrare matematicamente così:

CPM = (il prezzo totale dell'ordine pubblicità) / (viste bandiera previsti al giorno) * 1000.

Ora è chiaro, CPM - di cosa si tratta.Nella pubblicità, è uno degli indicatori più importanti.Un inserzionista può calcolare quanti soldi si deve pagare il proprietario del sito per garantire che le informazioni è stato dimostrato mille utenti della rete.

Intuitivamente, questo calcolo può essere illustrato da un semplice esempio.Il costo di mettere un banner sul sito di un portale è, ad esempio, $ 400 a settimana, le statistiche delle pagine web mostrano che una settimana la consultazione del sito su 10.000. Utenti.Così, un semplice calcolo fornisce il valore:

CPM = $ 400/10 000 * 1000 = $ 4 per mille impression informazioni pubblicitarie.

Gli inserzionisti devono capire che una semplice dimostrazione di un banner sul tema del sito è principalmente informativo.Non vi è alcuna garanzia che tutte le diecimila persone hanno visitato la pagina, assicurarsi di fare clic sul banner.Sarà il visitatore a collegare o meno - dipende l'attrattiva del banner e le informazioni che è posto su di esso.Ogni sito è tenuto a fornire tutti i dati di interesse per il calcolo del parametro CPM.E 'vantaggioso per il proprietario del sito, si può capire.Ma la pubblicità, la qualità e interessante per l'utente finale sono inclusi negli obiettivi del cliente.

modulo ausiliario CTR, metodi di calcolo

per ridurre i costi dovrebbero essere considerati un altro indicatore - il CTR indice.Il nome deriva anche dalla lingua inglese ed è completamente sembrare un click-through rate - Tasso di CTR.CTR mostra quante persone hanno cliccato sul banner e andati oltre alla pagina di cliente di pubblicità.Questo modulo dipende dalla correttezza del sito scelto, perché più opportuno e necessario pubblicitario aspetto, più è probabile che il visitatore interessato a informazioni e click sul banner.Il metodo di calcolo questa cifra appare come:

CTR = (numero di utenti che hanno cliccato sul banner) / (Viste bandiera previsti al giorno) * 100%.

Per esempio, se 20 mila persone che hanno visto questi annunci, hanno seguito un collegamento 800 utenti, allora il CTR è 800/20 000 * 100 = 4%, che è al di sopra del limite inferiore.

sperimentalmente dimostrato che il CTR minima del 3-5%.Se meno, quindi il costo per cliente potenziale di superare il profitto atteso, e la pubblicità sarà considerata inefficace.

Uso degli indici

CPM può essere utilizzato quando si seleziona una stretta target di riferimento.Ad esempio, alla fine del parco giochi banner-sito fornisce agli inserzionisti informazioni su età, sesso, luogo di residenza, interessi di tutti i visitatori registrati.Così appare il banner desiderato solo per gli utenti, che è stato progettato il prodotto pubblicitario.Il budget della campagna quindi speso in modo più economico e più efficiente.

dovrebbe anche prendere in considerazione l'attività dei membri permanenti.Il più frequentemente lo stesso visitatore vede lo stesso prodotto annuncio, i più inserzionisti soldi sono ammortizzati, ma il cliente al cliente da questo diventa non più.Pertanto gli indici di calcolo letterato CPM e CTR, in combinato disposto con una profonda analisi delle informazioni fornite da questa piattaforma pubblicitaria è quello di portare i risultati desiderati al cliente.

Un altro punto che dovrebbe essere preso in considerazione all'inizio della campagna.Il pagamento può essere impostata o in termini di CPM o CTR.In altre parole, il cliente deve capire l'essenza di banner pubblicitari sul CPM modulo - che non è un pagamento per i clic degli utenti, ma solo per la dimostrazione di pubblicità del prodotto

Sommario

Alla domanda su cosa il CPM, la risposta è che questa opzione èdelle più importanti nell'analisi dell'efficacia di una pubblicità particolare, e deve anche tener conto nel calcolo del budget pubblicitario.Presi in considerazione e il numero dei presunti contatti con potenziali informazioni pubblicitarie dei consumatori, e il costo di mettere banner su più siti con simile focus tematico.Dati questi parametri, è possibile calcolare l'efficienza di una particolare piattaforma pubblicitaria e master con successo il budget pubblicitario.